Interpretazione sogni

Scrivi il tuo sogno, proveremo a decifrarlo insieme!
Sii il più dettagliato possibile, descrivendo luoghi, colori oggetti e persone che ti hanno colpito in modo particolare, e soprattutto indica le tue sensazioni, quello che hai provato durante il sogno, anche se ti sembra assurdo o incomprensibile..in genere sono proprio queste sensazioni la vera chiave di lettura del consiglio che ti è stato offerto!
Se invece vuoi che interpretiamo il tuo sogno in via privata, scrivimi all'indirizzo 11tildet@libero.it

Sogni d'oro a tutti!!

30 commenti:

  1. volevo chiederti il significato di margherita ma mi hai preceduta. Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Matilde....
    Questa notte ho avuto una percezione alquanto strana e magica secondo il mio punto di vista...
    Trascorro spesso la notte con la mia gatta nera "Cita" che oltre a sentirmi in compagnia e coccolata da lei, mi sento al sicuro, perchè la considero la mia guardiana dell'invisibile, come, se non erro, gli egiziani adoravano il gatto come guardiano....
    Durante il mio sogno stavo riscoprendo e sviluppando i miei poteri magici.... Nel mio cuore percepivo una lieve vibrazione che mammano andava accelerando d'intensità e si diffondeva su tutto il mio corpo, a pari passo con l'evoluzione del mio nuovo potere che purtroppo non ricordo quale fosse.... questa vibrazione stava diventando fortissima, finchè ad un certo punto mi sono sveglata a causa di un graffio del mio gatto che l'ho ritrovato spaventato e sul ciglio del letto.... Evidentemente la vibrazione era reale, il mio corpo vibrava nel letto mentre stavo sognando ed il gatto dalla paura è balzato via graffiandomi. poi ho chiuso di nuovo gli occhi e i miei sogni hanno continuando ad intrecciarsi, ma non li ricordo bene, a parte questo: ero in piazza nel mio paese, e non riuscivo a vedere bene con i miei occhi... vedevo doppio e tutto sfuocato. porto gli occhiali, e nel sogno me li sono tolti per vedere che succedeva; con stupore ci vedevo benissimo senza occhiali, ma il motivo era per una mia dimenticanza, avevo ancora attorno le lenti a contatto dal giorno prima, non le avevo tolte e nella confusione pensavo di essere senza e quindi mi ero messa in aggiunta gli occhiali.
    sono solita a scrivere tutti i sogni che faccio per poi trovarci una logica, ma ovviamente faccio molta molta fatica.... Aspetto il tuo aiuto, grazie Matilde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giady,
      hai ragione quando dici che i gatti, soprattutto quelli neri, ha una sensibilità particolare per ciò che non è "umanamente percepibile". In molte culture anche molto differenti fra loro, come lo possono essere quella egizia e quella celtica, i gatti sono considerati proprio animali guardiani, guardiani dei cancelli dell'oltretomba, quindi vivrebbero sulla linea di confine tra due mondi. Quello che mi hai descritto nella prima parte del tuo post, più che un sogno sembrerebbe essere un'esperienza OBE o Viaggio Astrale (guardati questo sito, potrebbe chiarirti le idee http://www.xmx.it/obe2.htm) che hai provato per la prima volta, forse senza essere veramente preparata, e questo potrebbe giustificare "l'intervento" della tua Cita.. ha capito che stavi "uscendo", ma che non eri ancora pronta per farlo.
      Per quanto riguarda la seconda parte, il fatto che tu non riesca a vedere o meglio, che tu non riesca a mettere a fuoco indica una necessità di “far luce”, chiarire, aprire gli occhi su di sè e sul mondo. E’ un’immagine onirica spesso legata ai percorsi di analisi, dove viene sottolineata una nuova consapevolezza: si è stati o si è ancora immersi nelle tenebre, ed il problema è cominciare a confrontarsi con questo, ed “aprire gli occhi”, vedere con nuovi occhi. Il tuo non è tanto una questione di tenebre ma di messa a fuoco..secondo il sogno tu hai a disposizione più di un metodo per vedere (occhiali e lenti a contatto), quindi tu sei già in grado di vedere, anche più del normale, ahi una "ipervista", ma devi riuscire a trovare il giusto fuoco. La piazza di per sè é simbolo del quotidiano, della vita di tutti i giorni. In questo caso indica il contesto entro il quale s'inserisce la lettura del sogno: molto probabilmente stai vivendo una crescita personale che sei convinta di non riuscire ad integrare col mondo che ti circonda, non ti riesci a sintonizzare con la realtà quotidiana ...é come se non ti sentissi compresa, sapendo però che tu sei sulla strada giusta, perchè sei in grado di vedere, anche più del necessario!..non sempre è facile sapere....
      Comunque di per sè il sogno mi sembra positivo e di buon auspicio e sta cercando di indicarti una necessità di equilibrio. Forse è il prossimo passo della tua crescita: prima di andare oltre cerca di assimilare bene quello che hai imparato fino ad ora per "normalizzarlo".
      Questa almeno la lettura che credo intuire..spero ti possa essere d'aiuto.
      Sogni d'oro! :)

      Elimina
  3. Ciao Matilde...
    Un sogno da moltissimo tempo ricorre nelle notti di mia madre... L'ambientazione cambia nella struttura ma il luogo è sempre quello dove è nata e abitava fino prima di essersi sposata. I personaggi del sogno sono tutte le persone che vivevano con lei in quel periodo di vita, madre, padre, fratello che ora sono morti più la cognata che è viva e anche gente che non crede nemmeno di aver mai conosciuto. La scena include sempre un bambino piccolo, neonato e una gravidanza in corso, che a volte la ritrova in lei, sentendo le sensazioni del bimbo che si muove in pancia, o addirittura i doloretti lievi di pre parto.... Quando non è lei ad essere incinta, magari lo è la cognata e le succede di vederla incinta con un neonato in braccio (ricordo della realtà di mia madre che mentre era incinta di me, lei faceva da baby sitter ad una neonata. grazie mille attendo la tua risposta ...

    RispondiElimina
  4. Ciao Matilde :) leggendo alcuni post sono rimasta veramente stupita da come riesci a interpretare i messaggi nascosti dei sogni di tanti utenti ti ammiro molto e per questo ho deciso di raccontarti anche il mio sogno: qualche giorno fa, il ragazzo di cui sono sempre stata innamorata e che mi sono lasciata sfuggire per motivi d'orgoglio e stessa cosa lui, ha pubblicato una foto di lui che si bacia con una ragazza..è stato un colpo al cuore visto che dopo anni che non ci parlo e non lo vedo non l'ho mai dimenticato. Passo dritta al sogno perché non vorrei annoiarti: allora, eravamo alla stazione dei pullman (dove io e lui c'incontravamo spesso) e lei era seduta su una sedia di legno in mezzo alla stazione e anche se nella realtà non sembra essere proprio così bella ma abbastanza carina nel mio sogno era veramente stupenda e radiosa, illuminata da una fascia di luce. Io e lui stavamo parlando qualche metro più in là ed io cercavo disperatamente di capire cosa avesse in più di me e lui mi rispondeva con un semplice ''guardala, è bellissima'' e io mi sentivo mancare l'aria quasi come se stessi per svenire, pensavo a me e a lei cercando di fare comparazioni.. poi mi prende per mano e mi porta davanti un armadio (sempre alla stazione) dove una volta aperto dentro c'era un bel abito da sposa beige (che sarebbe stato della ragazza) io mi sentivo una sensazione orribile addosso, ero afflitta e poi una scena di me dove strappavo tanti veli da sposa con rabbia e lacrime agli occhi, ero a pezzi. Poi mi hanno svegliata ed è finita qui. (spero che risponderai comunque anche se sembra una stupida storiella a causa della gelosia) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      innanzitutto una cosa : non esiste nulla di stupido , non sminuire mai i tuoi sentimenti!
      Io dico sempre che i sogni parlano di noi, e tutti gli elementi che si materializzano sono da riferirsi al nostro essere, ma è anche vero che le persone e le esperienze che ci circondano fanno parte di noi, per cui può capitare che i sogni parlino proprio di queste e dei nostri rapporti con esse.
      L'ambientazione è centrale. A parte il fatto che sia un luogo familiare per voi è comunque una stazione, luogo di viaggio e soprattutto di scelta: nelle stazione ci sono vari mezzi, ognuno con destinazione diversa..opportunità con cui ci dobbiamo confrontare, in primo luogo la scelta. Il fatto che ci fosse una sedia (simbolo di riposo, ma anche di attesa) di legno (elemento prettamente maschile) mi suggerisce che molto probabilmente ti mantieni in una sorta di limbo, stai sospesa al centro delle varie opportunità che ti si aprono davanti perché senza prendere la decisione di andare per la tua strada..e questo perché pensi ancora di essere legata a lui. Hai immaginato lei seduta lì perché ora la sua presenza ha portato a galla la situazione. Hai presente il detto "avere scheletri nell'armadio"? bene, tu hai nascosto il tuo vestito da sposa (il cambiamento, la crescita verso una nuova fase più matura della vita) . E' per lei, ma lei rappresenta quella parte di te che tu non riconosci..perché hai paura che lei sia meglio di te? Le cose tra voi sono finite perché dovevano finire, la vostra storia ti ha dato degli insegnamenti, ti ha fatto capire molte cose di te e di come ti dovrai comportare in futuro nelle tue prossime relazioni..lei non ha nulla più di te, nessuno è meglio di nessuno. Fintanto che tu non accetterai la situazione, non vedrai che sei tu quella luminosa e bellissima, senza bisogno di paragoni né di riconoscimenti, allora il vestito rimarrà nell'armadio, beige e non bianco (colore del cambiamento) con una sedia al centro della stazione. Non andrai avanti.
      Se mi devo sbilanciare, non credo che quella sia la donna della vita di quel ragazzo, ma non ti deve interessare, tu devi andare avanti, lui adesso non fa parte della tua vita. In futuro non si sa, ma se resti ferma ad aspettare non avrai modo di sapere. E' un buon sogno perché gli elementi sono positivi, opportunità ce ne sono tante (stazione), sei ad un passo dal cambiamento (abito da sposa) anche affettivo (la presenza del legno)..ma devi lasciare andare il passato, e mai dubitare della tua grandezza. Non fare paragoni. Nessuno è, è stato, né sarà mai come te, nella geografia e nella storia. Lascia l'opportunità alla persona giusta per te di trovarti.
      Scusa se mi sono permessa di dare consigli, sono sempre e sollo punti di vista personali, ma sentivo di dirti questo. Spero d'esserti stata d'aiuto.
      Sogni d'oro

      Elimina
  5. Dire che mi sei stata d'aiuto è poco, hai fatto molto di più , le tue parole mi hanno fatto riflettere molto e ti ringrazio anche dei consigli che mi hai dato avevo proprio bisogno di parlare con una persona che mi capisse. E' tanto che cerco di accettare la situazione e lasciarmi il passato alle spalle però ogni tanto riemerge e non riesco a non soffrire, non mi riesco nemmeno a spiegare il perché ma piano piano spero di riuscirci..non ti ringrazierò mai abbastanza per le bellissime parole che hai scritto, le terrò bene a mente :D non so come hai fatto ma sei riuscita a capire perfettamente la mia situazione e tutto attraverso un sogno..sei davvero bravissima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie delle parole cara, sono contenta di poter essere d'aiuto.
      Oggi io domani te ;)

      Elimina
  6. Ciao Matilde, ieri ho fatto un sogno piuttosto strano. Avevo trovato un topolino grazioso a righe orizzontali bianche e nere in camera mia (con la coda da criceto) quindi nel sogno non riuscivo a capire se fosse un topo o un criceto. Fatto sta che eravamo diventati molto amici, e lui era un animaletto molto intelligente perché capiva tutto quello che li dicevo, e riusciva anche a chiamare un numero dal cellulare. l'avevo persino portato a far vedere a dei amici di famiglia che erano rimasti stupiti per quanto fosse tenero. Tutte le sere lo salutavo prima di andare a letto e lui dormiva sempre nello stesso posto, quindi la mattina lo ritrovavo lì. Nel corso del sogno quel topolino ha assunto la forma di un ragnetto (e io sono molto terrorizzata da questi insetti) ma nel sogno era come se per me era lo stesso topolino come se fosse sempre stato così d'aspetto (non so come mai) me ne sono accorta dopo essermi svegliata che il topolino aveva cambiato forma durante il sogno. Ricordo anche che li avevo fatto un lettino con del cotone dentro una minuscola scatolina rossa (che possiedo in casa) però il topo/ragnetto preferiva la sua solita postazione per dormire. Ad un certo punto ricordo d'averlo perso e lo cercavo disperata poi l'ho ritrovato ed ero felicissima perché non so come mai ma sentivo di volerli tantissimo bene..è un po' contorto come sogno, spero riuscirai comunque a darmi una spiegazione..grazie mille in anticipo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      il tuo sogno sembra dire che stai vivendo un periodo di consapevolezza e rinnovamento in alcuni aspetti legati al femminile, che possono essere relativi alla tua propria personalità o a dei rapporti con persone di sesso femminile che gravita nella tua orbita quotidiana, anche a livello abbastanza intimo, come forse qualche parente. Passare dalla visione di un topo (preoccupazioni, fastidi, infantilismi) a quella del ragno (simbolo di un "femminile divorante" ma anche di pazienza e ricostruzione, rinnovamento) è indicativo di superamento di ostacoli legati a paure e allontanamenti emotivi.
      Buon per te, stai per ricostruire nuovi rapporti e nuove percezioni nei confronti di te stessa!

      Elimina
  7. ciao Matilde :) è un po' che seguo il tuo blog e mi affascina molto... Volevo raccontarti un sogno che ho fatto oggi e che mi ha turbata moltissimo. Inizio col dirti che sto vivendo un periodo in cui sono finalmente felice dopo anni sofferti a causa di un ragazzo che non mi ha mai completamente ricambiata grazie ad una persona fantastica che è entrata da pochi mesi nella mia vita ed è riuscito a riaprire il mio cuore. Ma oggi non so come mai nonostante io sia così felice con lui ho sognato di tradirlo con una persona da me ''conosciuta'' ma che non significa nemmeno più di tanto, non ci vediamo nemmeno mai e non sono attratta da lui. Dovevo andare alla farmacia e lui passa mi macchina e mi chiede se volevo un passaggio, accetto e in macchina inizia a dirmi che ha rotto con la sua ragazza e varie cose..arrivati, iniziamo a baciarci e poi subito mi ricordo di avere un ragazzo fantastico e non mi spiego come mai io abbia fatto una cosa così..Inizio a piangere. A dire che è la prima persona che mi rende felice e io ho fatto una cosa del genere.. Lui mi porta in un posto dove c'erano delle persone poi mi chiede di lasciarlo e di mettermi con lui e io li dico di no perchè secondo me il suo è solo uno sfogo perché si era lasciata e perché tengo troppo al mio ragazzo. In questo posto vedo un ragazzo che era alle medie con me..ero triste e li chiedo un abbraccio (non so come mai o.o) lui dice che anche lui ne ha bisogno perché aveva dei problemi con la ragazza e cercava conforto infine mi dice che è meglio parlagliene. Lui arriva ma niente.. rimango indecisa.. poi a metà di questo sogno mi sono vista una scena del mio ex ragazzo, quello che mi ha fatta soffrire moltissimo che era tornato dato che ha cambiato città e lavorava in una discoteca vicina con delle ragazze, intratteneva la gente facendo dei giochi col fuoco.. :) confido in una tua risposta chemi chiarisca le idee dato che sono molto confusa e impaurita che qualcosa rovini quello che sto vivendo. grazie in anticipo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara..perdonami per il ritardo..
      Tranquilla, il tuo sogno è normalissimo, lofacciamo sempre tutte prima o poi quando si inizia una relazione importante a seguito di un'altra altrettanto importante :)
      Quello che tu hai sognato non sono altro altro che le tue paure in merito alla nuova relazione e al tuo timore di poter fargli del male, dato che tu hai sofferto molto in precedenza.
      Il tradimento in questo caso non è né letterale né probabile..è solo angoscia, tranquilla. Significa che ci tieni molto..e che devi abbassare un po' le difese per vivere al meglio questa bella storia.
      In bocca al lupo ;)

      Elimina
  8. ciao ho sognato il mio x capo che mangiava della carne a me ha dato ll osso x buttarlo,in un locale c èra tavolo grande con dei piatti pieni di riso,gia cotto,lo aveva cucinato il mio compagno,questo riso cadeva dai piatti.ultimamente ho molti problemi ... se puo essere decifrato grazie mille....ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.
      La carne può avere due significati essenziali: uno di tipo sessuale e uno di "forza" e sostentamento. Il tuo capo divora questa parte lasciando a te l'osso, ciò che rimane e che deve essere buttato, per cui lo scarto..in un modo o nell'altro ti senti che ti viene tolta una parte importante per te, che sia una relazione, un'opportunità o energia vitale. Il riso di per sé è un simbolo positivo, ma nel tuo sogno cade dai piatti, quindi mancate possibilità e perdite. Il fatto che ci sia però indica che in realtà queste possibilità ci sono, ma magari dovresti essere più intraprendente e padrone delle tue scelte..non lasciare che sia il tuo compagno a cucinarlo.
      I leggerei così il tuo sogno..spero di esserti stata d'aiuto
      In bocca al lupo

      Elimina
  9. Ciao :) ho sognato di avere i capelli neri, in realtá io sono bionda. Cosa significa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, i capelli sono più importanti di quel che si crede. In poche parole rappresentano personalità e forza vitale, e il nero è il colore della necessità d'introspezione; come un ritiro dentro sé stessi per poter evolvere.
      La mia impressione è che tu stia attraversando, o che necessiti di un periodo di "incubazione" per poter cambiare un tuo status..un cambiamento personale o di modo di pensare.
      Poi dovrei avere più dettagli per poter essere più precisa.
      Sogni d'oro

      Elimina
  10. Ciao, questa notte ho sognato u divano bianco, dal quale uscivano delle larve scure, sempre più numerose, non ero seduta sul divano lo guardavo. cosa pensi possa significare?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao,
      per caso stai vivendo una relazione che potrebbe avanzare di grado, ma non ti senti pronta o ti mette un po' d'ansia?

      Elimina
  11. Ciao,
    hai fatto un bellissimo sogno, ricco di significato!
    Ha la forza e la possibilità di fare tutto ciò che vuoi, di esaudire ogni tuo desiderio, devi solo avere il coraggio di "osare", di sognare in grande e di seguire il tuo istinto (gatto nero) che sa cosa fare per realizzarti (cammina sui tetti).
    Se vuoi scrivermi in privato ti posso dare più dettagli!
    buona giornata

    RispondiElimina
  12. grazie Matilde :) sì sarei molto curiosa di sapere i dettagli! ti ho scritto in privato ma non so se ti è arrivata l'e-mail.. :/

    RispondiElimina
  13. ciao, non so se scrivi ancora, ma credo molto nei sogni e in alcuni periodi ne faccio di bizzarri e elaborati! ti racconto quello fatto due notti fa, che mi ha sorpreso per la presenza di animali che interagiscono con me! sono in una piccola aula, non capisco quale! Sono ad un tavolo lungo lontano dalla finestra! a un certo punto urlano tutti di gioia e dalla finestra entra un colibrì verde, vola veloce, viene verso di me. sono tra lo stupore e lo spavento! si ferma sul braccio sinistro, su una felpa verde che non possiedo! Resto immobile per non farlo fuggire! Dico a mia sorella seduta vicino a me a destra, se mi sta facendo una foto, così posso metterla insieme a quella in cui ho un coniglio in braccio! Lo scenario cambia e mi ritrovo a camminare tra i corridoi di un'università anche se non sembra e mi sento spaesata! é pieno di gente e ci sono delle feste! Rivedo alcuni ex compagni e li saluto con poca voglia! Vado via di lì camminando in una strada deserta, con campi secchi intorno, con un bambino non molto bello, moro, magro e scuro di pelle, che non conosco nella realtà, ma nel sogno sì. lui mi indica un albero sul quale c'è un animale non ben definito su un tronco basso! Il bambino urla che è un topo, ma a me sembrava più un piccolo castoro o un enorme criceto! A un certo punto mi volto e in mezzo alla strada, asfaltata ma con il nulla intorno a parte qualche albero, c'è una volpe rossa! Si fa avvicinare e prendere in braccio! Mi sento come San Francesco tra volpi, conigli e colibrì! Il sogno si interrompe! Mi aiuti a decifrarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusa il ritardo, scrivo ancora ma non tanto quanto mi piacerebbe. Il tuo sogno puo essere riassunto in poche righe: ci sono degli aspetti della tua vita o della tua personalità che ti spaventano o intimoriscono (coniglio) e che devi risolvere, ma prima di tutto devi rendertene conto (ti sei seduta lontana dalla finestra). Forza vitale, energia (colibrì), intelligenza (volpe) e capacita di adattamento, o meglio di adattare la situazione al tuo volere (castoro) è ciò che ti serve per evolvere, pero il sogno ti dice che tutte queste capacità le hai già, devi solo rendertene conto e prendere in mano la tua vita

      Elimina
  14. Ciao Matilde
    La scorsa notte ho fatto un sogno che mi turbata,anzi non saprei se è il termine giusto,ma di sicuro mi ha dato a pensare il fatto che sia così nitido nei miei ricordi dopo il risveglio...
    allora
    Camminavo per una via non bene illuminata,mentre ad un tratto vedo corrermi incontro il cane (che è morto poco tempo fa) di una mia amica insieme a questo cucciolo che all inizio sembra la mia cagnetta,dico sembra perché all improvviso mi ritrovo a che fare con una cucciolata e volendo tenerne uno inizio a vedere chi sia maschio o femmina,ma non riesco a decidere ed ecco che all improvviso ragiono sul fatto che non posso lasciarli la e decido di portarli a casa mia e di fare loro una foto da mandare ad un amica che sicuramente può aiutarmi a trovargli una casa.
    Ma una volta arrivati a casa,non sono più cagnolini,ma bensì gattini arancioni,tranne uno che è grigio ed è evidentemente malato,anche perché salta come se avesse crisi epiletiche..insomma preparo nella stanza di mio figlio una coperta enorme,dove faccio stare questi gattini e decido di non chiamare più la mia amica...ad un tratto mi volto e vedo i gattini tutti accoccolati al mio cane,belli illuminati,emanava no tanta dolcezza,ma la mia attenzione poi va al gattino grigio,che praticamente è morto e ricordo questo particolare che era a pancia in su e la pancia era gonfia,era a bocca aperta,poi mi sono svegliata,insomma la fine del sogno non è stata proprio stupenda e mi ha lasciato questa brutta sensazione,anche se nel sogno sembrava che fossi consapevole che il gattino grigio sarebbe morto...
    grazie in anticipo e scusa tanto per il "poema" ��

    RispondiElimina
  15. Ciao
    Da quanto ho letto i commenti sei brava a interpretare i sogni, volevo sapere se riuscivi a interpretare anche il mio sogno.
    Il mio sogno inizia tutto:da un piccolo cortile ( più che cortile sebrava una piccola fattoria) con recinzioni non ricordo esattamente dove posizionate ,e mi accorgo che davanti a me passano dei galli bianchi abbastanza grossi , e girando alla mia sinistra mi accorgo che ci sono molti cespugli e in mezzo a questi cespugli c'è un gallo nero tipo accovacciato, da lontano era un gallo ma quando mi avvicino si alza e inizia ad andare e nel andare via mi accorgo che era un pavone nero con le piume aperte non ad arco ma aperte , tutte piume corte. Durante il sogno non ho provato niente c'è ero normale ma l'unica cosa che ancora adesso mi ha perplessa è aver visto un pavone nero , nel sogno vedendo il pavone nero mi sono un po'sorpesa.
    Spero di ricevere notizie del sogno che ho fatto un po' presto grazie ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo..il sogno sembra dire che sei pronta per un cambio di coscienza (galli bianchi) ma probabilmente prima di questo devi affrontare-lavorare su una questione che tende ad impedirti questo salto. Il pavone è sia immagine di rinnovamento che di vanità per cui mi viene da pensare che vuole attrarre la tua attenzione sulla relazione che hai con la tua immagine o con la tua femminilità (per il fatto che stava a sinistra) e che devi fare un lavoro di introspezione (nero) che ti permetterà poi di dare il salto.
      Ciao

      Elimina
  16. Ciao :)
    Ieri notte mi è capitato di sognare, di salire su una macchina fuori strada nera comunque costosa, in cui c'erano dei ragazzi di cui non conoscevo la faccia, ma erano amici miei e ho sognato che il conduce sempre mio amico aveva questo cricetino paffutello velocissimo che correva per tutta la macchina. Il veicolo era fermo con tutte le porta aperte tranne quella vicino del conducente. Eravamo: io che ero dietro e la porta aperta, il ragazzo anonimo di fianco a me pure il conduce pure il quale aveva perso questo cricetino che usciva dalla macchina e rientrava e non riuscivamo a prenderlo, era di colore bianco e beige, credo sia stato maschio. E questo sogno mi ha intrigato molto.
    Grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
  17. nel sonno
    ho sognato che era una mattina con tante altre..stavo accompagnando a scuola e con me c’era anche mia suocera e a casa c era mia cognata daniela..ridevamo normale salutà mio figlio dicendo ci vediamo dopo.dopo aver accompagnato a mio figlio vado a casa a piedi,entro e vedo tanti fazzoletti pieni di sangue,apro la porta vedo mia cognata che si taglia la faccia ed e triste ma era nuda e io gli dicevo daniela non farti del male,poi l ho abbracciata dicendo che qualsiasi cosa io sono qui e mi ha detto ti voglio bene, poi mi sono svegliata …da precisare che mia cognata non c’è piu da 1 anno e mezzo ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      se vuoi puoi darmi in privato la tua mail cosi ti rispondo.
      Un abbraccio

      Elimina
  18. Ciao,aogno spesso un'amica di mio marito....x me qualcosa di più e quasi confermato. L'ho sognata in casa insieme a serpenti e ragni...di recente però, e questo vorrei farmi interpretare, l'ho sognata preparare e vendere balle di fieno. Io ci parlavo tranquillamente e ci stavamo accordando x la vendita di queste balle di fieno. Cosa potrebbe significare? Grazie

    RispondiElimina
  19. Ciao cara!
    Stanotte ho sognato che ero in una palude (alberi e acqua) ed ero su una barca che osservavo l intorno, per poi vedere un alligatore sott acqua, però ne ho visto solo la sagoma Nell acqua e di lì avevo un certa paura pur rimanendo affascinata, quasi attratta da esso. All improvviso sono caduta dalla barca e una volta Nell acqua ho capito di dover riemergere subito poiché mi ero ricordata Dell alligatore. Ero con della gente sulla barca ma non ricordo chi.
    Mi sapresti dare un interpretazione? Grazie mille

    RispondiElimina